TURBO-FLEX® tipo I o tipo II

I Pigs in uretano TurboFlex® sono prodotti in uno stampo unico di poliuretano ad alta densità.
Il Pig è costituito da un corpo composto da dischi e da una coppella conica di separazione (per il tipo I) situata nella parte posteriore caratterizzata da una forma cava che permette al Pig di espandersi con l’aumentare del differenziale di pressione.
Il tipo II si differenzia dalla tipologia precedente solo nella parte anteriore del Pig, dove uno dei dischi è sostituito da una coppella di tiro.
Queste peculiarità lo rendono eccezionalmente versatile, elastico, ed in grado di negoziare restrizioni anche severe, garantendo un elevato grado di tenuta e quindi di pulizia.
L’efficienza del Pig non risulta compromessa dall’usura del poliuretano se non dopo elevati chilometri percorsi nelle condotte. Per merito dell’elevata tenuta il Pig TurboFlex è ideale nell’impiego come separatore di prodotti oppure per operazioni di spiazzamento.
Il Pig TURBOFLEX® viene commercializzato in tre versioni:
GREEN
VERSIONE BASE, IDEALE PER OGNI TIPO DI SERVIZIO
DUREZZA “SHORE A” DI +/- 75^ DUROMETRI E RESISTENZA A TEMPERATURE DI 80°-90° MAX.
RED
VERSIONE PIU’ “DURA” +/- 85^ DUROMETRI INDICATA PER APPLICAZIONI AD ALTA TEMPERATURA E CON PRODOTTI AGGRESSIVI (SOUR GAS, SOUR OIL, AROMATICI ETC..).
RESISTENTE A TEMPERATURE MAX DI 110°-120°.
YELLOW
VERSIONE PIU’ “MORBIDA ” +/- 55^ DUROMETRI INDICATA PER APPLICAZIONI IN RETI DI DISTRIBUZIONE ACQUA E PER SERVIZI IN LINEE CON BASSA PRESSIONE DI 80°.

SUPER CAST PIG

Costituito da un’unica fusione di poliuretano il Super Cast Pig offre
una valida alternativa all’utilizzo dei Poly Pigs.
Disponibile con diametro da 2” a 12” è il prodotto ideale per un ampio utilizzo in gasdotti, oleodotti o in tubazioni con particolari limitazioni meccaniche, ad esempio linee di trasferimento interne agli impianti di raffineria. Costituito da poliuretano con basso grado duro metrico è quindi morbido e flessibile ed ha una durata superiore rispetto ai Poly Pigs . E’ progettato per transitare attraverso curve con raggio=1,5D, valvole di non ritorno e pezzi a T anche non protetti da barre guida. La sua elasticità lo rende adatto per l’impiego come Pig di separazione prodotti. Il Super Cast Pig è disponibile in configurazione con numero di coppelle da 2 a 7. Il Super Cast Pig è disponibile in tre differenti gradi di durezza: lo standard è prodotto con durezza “SHORE A” di 85 durometri, mentre sono disponibili su richiesta versioni con durezze
di +/- 65 durometri e +/- 95 durometri.