


TECMA ha implementato il portafoglio dei servizi offerti ai propri Clienti integrandolo con l’attività di gassificazione e pompaggio di azoto (N2) con Pumper criogenico ed Evaporatori Atmosferici.
Il Pumper criogenico NT-33 rappresenta una essenziale implementazione delle nostre attività di servizi di pulizia, ispezione, messa fuori esercizio ed inertizzazione di gasdotti e oleodotti.
Caratteristiche principali del Pumper NT-33:
- Versatilità: Questa apparecchiatura è in grado di pompare azoto raggiungendo i siti più remoti grazie alle sue dimensioni compatte.
- Autosufficienza: Il Pumper è completamente autosufficiente, in quanto è in grado di generare autonomamente l’energia necessaria per il suo funzionamento.
- Potenza: La pompa triplex può gassificare, pressurizzare e pompare azoto fino a una portata massima di 15.000 Sm³/h e a una pressione di 500 bar.
L’Azoto
L’azoto è un fluido chimicamente inerte e completamente anidro, il che lo rende utile in molte applicazioni industriali dove si necessita di un gas che non interferisca con i processi chimici in corso.
Questo gas è ideale per tutte le operazioni di:
- Pigging: Pulizia e svuotamento gasdotti e oleodotti;
- Bonifica delle condotte;
- Essicamento e inertizzazione delle tubazioni;
- Raffreddamento rapido di reattori catalitici e impianti in genere;
- Pressurizzazione di gasdotti, oleodotti ed impianti per prove di tenuta e collaudi pneumatici;
Questa unità di gassificazione amplia il nostro portafoglio di servizi consentendoci di offrire soluzioni efficienti, affidabili e all’avanguardia ai nostri Clienti.