Privacy Policy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 generale sulla protezione dei dati (“Regolamento”), Tecma S.r.l. (“Società”), fornisce le seguenti informazioni alla propria controparte contrattuale la quale si impegna a trasferire dette informazioni alle persone interessate.

1. Titolare del Trattamento

Tecma S.r.l., P.IVA 01237490154, con sede legale in Milano (MI), Via A. Milesi 5/7, cap 20133.

2. Categoria di dati oggetto di trattamento

Oggetto del trattamento sono i dati personali forniti dalla controparte contrattuale al momento della stipula del contratto con la Società (il “Contratto”), quali ad esempio i dati anagrafici, il luogo di nascita, di residenza, codice fiscale e/o partita IVA, numero di telefono/indirizzo e-mail, coordinate bancarie e le loro successive variazioni, nonché gli ulteriori dati che saranno forniti dalla controparte contrattuale o acquisiti dalla Società nel corso del rapporto contrattuale (“Dati Personali” o “Dati”). Tutte tali informazioni sono da considerarsi Dati Personali ai sensi della normativa applicabile nella misura in cui si riferiscono direttamente o indirettamente a persone fisiche identificate o identificabili (per esempio, amministratori, dipendenti, manager, collaboratori, consulenti della controparte contrattuale), o alla controparte contrattuale stessa ove sia una persona fisica.

3. Finalità del trattamento, base giuridica e conseguenze del mancato conferimento dei Dati
I Dati Personali sono oggetto di trattamento da parte della Società per i seguenti fini:
a) adempiere agli obblighi legali ed amministrativi cui è soggetta la Società;
b) stipulare e gestire il rapporto contrattuale con la Società. Al suddetto scopo, i Dati Personali verranno trattati anche nel contesto delle attività di: amministrazione, contabilità, gestione contratti, servizi, fatturazione/pagamenti, revisione contabile e certificazione del bilancio obbligatoria/facoltativa, cessione o anticipo crediti, nonché per adempiere a specifiche richieste ed ottemperare agli altri obblighi derivanti dal Contratto con la Società.

Un eventuale rifiuto al conferimento dei Dati Personali per perseguimento delle finalità indicate, avrà come conseguenza l’impossibilità di instaurare e proseguire il rapporto contrattuale con la Società.
Il trattamento dei Dati Personali potrebbe avvenire anche nell’ambito dello svolgimento di operazioni di gestione di un eventuale contenzioso o nell’ambito di eventuali vicende societarie (cessione della società o di rami d’azienda) e nello svolgimento di attività di due diligence. Tali eventuali trattamenti potrebbero essere posti in essere sulla base di un legittimo interesse della Società, la quale intende tutelare i propri interessi e i propri diritti così come riconosciuti dalle normative vigenti nonché svolgere le operazioni di business che ritiene più opportune.
Sempre sulla base del legittimo interesse della Società, persone autorizzate da quest’ultima potranno contattare gli interessati nell’ambito della controparte contrattuale, per finalità connesse al Contratto e per valutare ulteriori possibilità di collaborazione commerciale, anche in relazione a caratteristiche specifiche della controparte contrattuale e del suo personale.

4. Modalità del trattamento
Il trattamento dei Dati Personali di cui al punto 1 sarà svolto in forma manuale, sia con l’utilizzo di supporti cartacei che con l’ausilio di strumenti elettronici e informatici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, comunque ad opera di soggetti appositamente incaricati.

5. Ambito di comunicazione e di trasferimento dei Dati
I Dati Personali potranno essere comunicati dalla Società, solo ed esclusivamente per le finalità indicate ed ove necessario, alle seguenti categorie di soggetti:
– istituti bancari e creditizi;
– consulenti legali;
– consulenti fiscali, revisori e commercialisti;
– società di recupero crediti;
– società che rilevano rischi finanziari e che svolgono attività di prevenzione delle frodi;
– amministrazioni pubbliche, Autorità di vigilanza e controllo, Autorità giudiziarie;
– società che forniscono servizi informatici;

I Dati Personali non saranno diffusi.
Con riferimento ai Dati Personali loro comunicati, i soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate potranno operare, a seconda dei casi, in qualità di responsabili del trattamento (e in tal caso riceveranno opportune istruzioni della Società) oppure come distinti titolari del trattamento. In quest’ultima ipotesi, i Dati Personali saranno comunicati soltanto con il consenso espresso degli interessati, salvo i casi in cui la comunicazione sia per legge obbligatoria o necessaria oppure per il perseguimento di finalità per le quali non sia richiesto dalla legge il consenso dell’interessato.
Qualora ciò sia strumentale al perseguimento delle finalità indicate al paragrafo 2, i Dati potranno altresì essere trasferiti all’estero a società aventi sede sia all’interno sia al di fuori dell’Unione Europea. Alcune di queste giurisdizioni potrebbero non garantire lo stesso livello di tutela dei Dati garantiti dal paese in cui l’interessato risiede. In tal caso, la Società si impegna a che i Dati siano trattati con la massima riservatezza stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

6. Periodo di conservazione dei Dati
I Dati Personali saranno conservati in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati. I criteri per determinare il periodo di conservazione dei Dati tengono conto del periodo di trattamento consentito e delle normative applicabili in materia di fiscalità, prescrizione dei diritti e della natura degli interessi legittimi ove costituiscano la base giuridica del trattamento.
In conformità a quanto previsto dalla vigente normativa, i Dati Personali potrebbero essere conservati per un periodo successivo a quello originariamente previsto, in caso di eventuali contenziosi o richieste delle Autorità competenti.
Successivamente i dati verranno cancellati, aggregati o anonimizzati.

7. Diritti dell’interessato
In qualsiasi momento, l’interessato avrà diritto di:
• ottenere dalla Società conferma che sia o meno in corso un trattamento dei propri Dati Personali e in tal caso, di ottenere l’accesso alle informazioni di cui all’art. 15 del Regolamento;
• ottenere la rettifica dei Dati inesatti che lo riguardano, ovvero, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione dei Dati Personali incompleti;
• ottenere la cancellazione dei suoi Dati Personali, in presenza di uno dei motivi di cui all’art. 17 del Regolamento, ove applicabile;
• revocare in qualunque momento il consenso nei casi in cui lo stesso sia stato precedentemente fornito. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente prestato;
• ottenere la limitazione del trattamento dei suoi Dati qualora ricorra una delle ipotesi di cui all’art. 18 del Regolamento;
• opporsi al trattamento dei propri Dati Personali, per motivi connessi alla sua posizione particolare, ove applicabile;
• ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali che lo riguardano forniti nonché di trasmettere tali Dati a un altro titolare del trattamento, nei casi ed entro i limiti di cui all’art. 20 del Regolamento.
La Società potrebbe richiedere ulteriori informazioni prima di evadere le richieste, qualora avesse bisogno di verificare l’identità della persona fisica che le ha presentate.
Ai sensi del Regolamento, la Società non è autorizzata ad addebitare costi per adempiere ad una delle richieste riportate in questo paragrafo, a meno che non siano manifestamente infondate o eccessive, ed in particolare abbiano carattere ripetitivo. Nei casi in cui un soggetto interessato richieda più di una copia dei propri dati personali o nei casi di richieste eccessive o infondate, la Società potrebbe (i) addebitare un contributo spese ragionevole, tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti per evadere la richiesta o (ii) rifiutarsi di soddisfare la richiesta. In queste eventualità la Società informerà dei costi la persona interessata prima di evadere la richiesta.
Tali diritti potranno essere esercitati inviando una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo privacy@tecma.it.
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato ha inoltre il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo (per l’Italia: il Garante per la protezione dei Dati Personali), qualora ritenga che il trattamento che lo riguarda sia effettuato in violazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet http://www.garanteprivacy.it.
La Società in ogni caso invita a prendere contatto direttamente tramite i canali sopra indicati, prima di rivolgersi all’Autorità di controllo, così da risolvere amichevolmente e nel più breve tempo possibile ogni eventuale controversia in materia di protezione dei dati personali.

8. Pubblicità dell’Informativa
La presente Informativa è anche pubblicata sul sito internet della Società www.tecma.it con espressa indicazione della data di ultimo aggiornamento.

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